Nei testi tradizionali dello Yoga si evidenzia spesso come le posture “asana” fungano principalmente da apripista,un trampolino per accedere ad altri piani (respiro,emozioni,pensieri,anima)
Nel muoverci in gruppo non cerchiamo tanto e solo la performance motoria o posturale,i movimenti sono semplici,di facile esecuzione e volti a recuperare quella sensibilita’ percettiva corporea che possa mettere l’allieva/o nella condizione di accedere autonomamente ai propri contenuti fisico-psichici per prendersene cura.
la lezione è introdotta dalla lettura di un breve testo o un aforisma tratto dai testi tradizionali es:" Yogas citta vritti nirodha" Patanjali Yoga Sutra I-2. (La pratica dello Yoga conduce alla riduzione delle interferenze mentali che ostacolano l'armonioso fluire della vitalità)
Attraverso le pratiche(fisiche,respiratorie,meditative) ispirate all'aforisma di riferimento,gli allievi sono invitati ad ascoltare consapevolmente ciò che avviene momento per momento.
Il corpo sensibilizzato diventa la miglior guida verso consapevolezza di sè e salute
La conclusione è un momento di ascolto delle trasformazioni avvenute,dei simboli e significati che sono emersi nel corso della lezione.
h10:00 - 11:15
h20:00 - 21:15
Lezione singola a cadenza settimanale
quota € 60,00 mensili
Centro Culturale G.Ferraroli, P.zza Giovanni XXIII, Cogliate (MB)
h 18:45 - 20:00
h10:00-11:15
* Se hai bisogno di rallentare il ritmo frenetico a cui ci sottopone la vita quotidiana
*Se soffri di disagi dovuti allo stress psicofisico (ansia,emicrania,mal di schiena,insonnia.....)
Cerchi un’attività a carattere prevalentemente o esclusivamente motorio.
La mia crescita personale si riflette costantemente nelle attività che propongo,nella continua ricerca di modalità esperienziali e gentili per promuovere la cura di sè attraverso l'ascolto consapevole della vitalità che ci abita.